CONTATTI

CONTATTACI

Hai bisogno di aiuto?

Compila il form e ricevi assistenza.

INDIRIZZO

  • Via Emilio Zincone, 27/B
    03039 Sora (FR)

TELEFONO

  • 347.9783785

EMAIL

  • tersigni.flavio@gmail.com

Richiedi Informazioni

Riceverai una risposta entro 24 ore.


Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali.
Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy & Cookie Policy.

DOMANDE FREQUENTI

Di seguito sono elencate alcune domande che vengono frequentemente effettuate durante una visita.

La prima visita ha una durata media di circa un’ora.

Comprende:

  • anamnesi dietetica ed anamnesi sportiva, nel caso si pratichi un’attività fisica;
  • analisi della composizione corporea tramite antropometria, esame impedenziometrico, eventuale stratigrafia e adipometria;
  • test della forza tramite dinamometria digitale (se necessario);
  • rilascio del piano alimentare entro 5 giorni lavorativi.

Per soggetti sani e non affetti da patologie di alcun genere è necessaria la consegna delle sole analisi ematochimiche (analisi del sangue).

Per soggetti patologici è obbligatorio consegnare i referti comprensivi di diagnosi medica. E’ inoltre obbligatoria la consegna delle analisi ematiche ed eventuali terapie farmacologiche in atto. Nel caso in cui manchi uno di questi documenti, la convalida e la consegna del piano nutrizionale viene effettuata con l’emissione della documentazione mancante.

No. L’elaborazione del piano nutrizionale è compreso nel costo della prima visita.

La visita di controllo ha una durata media di 30 minuti. Viene effettuato un controllo antropometrico: peso, altezza e circonferenze da monitorare; composizione corporea tramite bioimpedenziometria standard e vettoriale AKERN ed eventuale modifica al piano alimentare.

Eventuali esami opzionali e loro tempistica di elaborazione sono da valutare in fase di visita.

La professione di Biologo Nutrizionista è inserita nel ruolo sanitario del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e può includere attività attinenti alla tutela della salute. Pertanto le spese sostenute per visite nutrizionali eseguite da biologi sono detraibili ai sensi dell’art. 15, comma 1, lett. c), del TUIR.
La prima visita di controllo viene effettuata dopo 15 giorni la consegna del piano nutrizionale. I successivi controlli vengono effettuati a cadenza mensile.
Rimane comunque opportuno valutare l’effettiva cadenza dei controlli nel giorno della prima visita. Questo può dipendere da soggetto a soggetto e da situazione a situazione.
Certo. Lo studio accetta pagamenti tramite carte di credito e bancomat dei circuiti: Maestro, VPay, Mastercard, Visa e American Express.