News2018-08-22T12:04:16+02:00

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Integrazione proteica post allenamento negli sport di potenza: uso e ottimizzazione

17 Febbraio 2018|

Integrazione proteica post allenamento negli sport di potenza: uso e ottimizzazione 1. Introduzione Un lavoro muscolare rapido, intenso e di breve durata, implica l’attivazione del sistema energetico anaerobico lattacido e la conseguente deplezione delle scorte di glucosio muscolare

Beta-alanina

22 Agosto 2017|

Beta-alanina La beta-alanina è un amminoacido non essenziale derivante dall'alanina. Utile nell'allenamento rapido, intenso e di breve durata con grande produzione di acido lattico (anaerobico lattacido). Migliora molto la resistenza allo sforzo. Nel bodybuilding è molto importante nel

Arachidi

22 Agosto 2017|

Arachidi Le arachidi sono fonte di proteine vegetali (24,35 g per 100 g di prodotto), hanno un contenuto di sodio molto basso e contengono pochi zuccheri. Ricche di "grassi buoni" o essenziali: acidi grassi monoinsaturi o polinsauti. Fonte

Albicocche disidratate

22 Agosto 2017|

Albicocche disidratate L'albicocca disidratata rappresenta un'ottima fonte di potassio, viene quindi consigliata come supplemento sportivo specialmente in individui soggetti ad alta sudorazione. Contiene altri importanti minerali come ferro, fosforo e calcio migliorando la salute delle nostra ossa. L'ottimo